Firenze: tunisino pluripregiudicato, espulso e rientrato in Italia arrestato dalla Guardia di Finanza
FIRENZE – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno in flagranza di reato un 47enne tunisino, pluripregiudicato, già espulso due volte dal territorio italiano. Lo straniero è stato fermato dalle fiamme gialle della compagnia pronto impiego di Firenze nel parcheggio di Villa Costanza, a seguito di una attività di controllo del territorio, e identificato tramite foto-segnalamento.
Già condannato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e resistenza, era stato rimpatriato con un volo diretto in Tunisia ad agosto, dopo un periodo di carcerazione e a seguito di un provvedimento applicativo della misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato, in quanto ritenuto socialmente pericoloso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze.
Il tunisino è stato arrestato per violazione della normativa sull’immigrazione e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per il giudizio davanti al tribunale, che, nel frattempo, ne ha disposto la custodia cautelare nel carcere di Sollicciano.
