Skip to main content

Firenze: l’Arno tracima alle Sieci (Pontassieve). Abitanti evacuati ai piani superiori. Paura a Ginestra e Barberino d’Elsa

L’Arno in strada alle Sieci

FIRENZE – La piena dell’Arno è tracimata nelle strade delle Sieci, frazione del comune di Pontassieve, alle porte di Firenze. E’ stata chiusa la strada statale 67 Aretina in località Sieci di Sotto. Visto l’innalzamento dell’Arno in coincidenza dell’abitato di Sieci di Sotto, nei pressi della confluenza tra il fiume Arno e il torrente Sieci, si è resa necessaria la chiusura della strada statale e in conseguenza, a scopo preventivo, anche gli abitanti della abitazioni al piano terra sono stati fatti evacuare dal personale della protezione civile.

A Ginestra Fiorentina una vettura è rimasta bloccata in Via Castiglioni a causa della strada allagata. La donna che era alla guida si è rifugiata sul tetto dell’auto e, raggiunta dalla squadra VF con il gommone, è stata portata in salvo. A Barberino Val d’Elsa, zona Zambra, è stato evacuato a scopo precauzionale un condominio adiacente al fiume Elsa.

abitanti evacuati, arno, le sieci, protezione civile, statale 67

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741