Due eventi interessano il complesso laurenziano

Firenze, San Lorenzo: a Natale pranzo per i senza fissa dimora in Basilica. 1 gennaio, marcia per la pace in Piazza

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica

FIRENZE – Mercoledì 25 dicembre, alle ore 13, nella Basilica di San Lorenzo e nel centro Spazio Reale di San Donnino il pranzo di Natale della Comunità di Sant’Egidio di Firenze, preparato in collaborazione con la Diocesi, al quale prenderanno parte il cardinale Giuseppe Betori e, quest’anno, il sindaco Dario Nardella. Il 28 dicembre verrà preparata e portata la cena ai senza fissa dimora. Altri momenti di condivisione anche nel carcere di Sollicciano durante le festività.

Nel giorno di Natale a Livorno alle 11.45 pranzo nella chiesa di San Giovanni Battista e alle 12 presso l’ex circoscrizione in piazza Saragat 1. A Pisa pranzo di Natale nella Chiesa di San Matteo alle 12.30. A Lucca due pranzi alle ore 12: nel salone dell’Arcivescovado e nel quartiere di Ponte tetto, dove Sant’Egidio conduce una scuola della pace.

A Firenze il primo gennaio 2019, alle 10.45, in piazza San Lorenzo si terrà la marcia per la Giornata mondiale della pace: attraverserà la città con il corteo ‘Pace in tutte le terre’ per raggiungere Santa Maria dei Ricci in via del Corso a mezzogiorno per l’Angelus e poi per un momento conviviale.

Tag:, , , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: