Si sospetta un atto terroristico

Parigi: uomo accoltella passanti, un morto e due feriti. Assalitore ucciso dalla polizia

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica, Primo piano

VILLEJUIF – Un uomo verso le 14 ha  accoltellato alcune persone – almeno 4 – nel parco dipartimentale degli Hautes Bruyères a Villejuif, vicino a Parigi. Uno sarebbe morto, due feriti gravi, secondo il giornale Le Parisien. Che spiega: erano circa le 14 quando l’assalitore ha colpito numerosi passanti, secondo le nostre informazioni indossava una djellaba (tunica propria degli arabi) e avrebbe gridato « Allah Akbar ». I feriti sono stati trasportati  all’Ospedale Kremlin-Bicêtre.

Il presunto autore – secondo quanto riferisce la televisione Bfmtv è stato ucciso dalla polizia vicino al supermercato Carrefour in avenue du Général-de-Gaulle. Secondo quanto riferito, due agenti sono rimasti feriti.

Nel pomeriggio la conferma, una persona è stata uccisa e due ferite nell’attacco a coltellate di oggi a Villejuif. A fornire il bilancio ufficiale, è stata Laura Beccuau, il procuratore di Creteil che guida le indagini. «Contiamo tre vittime, un morto e due persone il cui stato è attualmente sotto esame in diversi ospedali del Val-de-Marne», ha detto il procuratore, confermando che l’aggressore è stato ucciso. L’uomo, ha detto Beccuau, ha cercato di aggredire altre persone, che sono riuscite ad evitarlo. Non sono state fornite indicazioni sull’identità o il movente dell’uomo. Al momento le indagini sono state affidate alla procura di Creteil e non a quella per l’antiterrorismo.

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: