Skip to main content

Migranti: Von der Leyen annuncia grosse novità a marzo, critica la Lega

Ursula von der Leyen, presidente della  Commissione europea

BRUXELLES – «E’ importante che verso la fine del primo trimestre dell’anno arriviamo ad un approccio sostenibile alla migrazione»: lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, parlando prima dell’incontro con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz.
«Dobbiamo trovare un approccio efficiente, perché tutti devono fare la loro parte, inclusi i Paesi di origine», ha detto la presidente, sottolineando come occorra concentrarsi anche sulla difesa dei confini esterni, e sulla lotta al traffico di esseri umani. Inoltre occorre riformare il sistema di Dublino e rivedere le procedure di asilo».

E’ proprio quello che da lungo tempo chiede Salvini, che è andato sotto processo per spingere la Ue a smuoversi dalla sua immobilità.

«Ursula von der Leyen si accorge solo oggi della questione immigrazione. Chiede un nuovo approccio ed esorta i Paesi Ue e quelli di origine a fare la propria parte, ma dimentica come al solito che il contributo dato fino a oggi dall’Italia è stato fin troppo generoso. La presidente della Commissione Ue forse ignora che la redistribuzione dei migranti, sulla quale lei ha sempre insistito, non è la risposta. Alle parole devono seguire fatti concreti: la difesa dei nostri confini e la sicurezza interna sono da tempo la nostra priorità. Lo stesso non si può certo dire della Ue, che impegna tempo ed energie a creare cordoni sanitari contro i sovranisti democraticamente eletti, anziché cercare soluzioni in grado di garantire la sicurezza dei suoi cittadini». Lo dichiara in una notaMarco Zanni, europarlamentare della Lega, presidente del gruppo Identità e Democrazia al Parlamento Europeo

lega, migranti, von der Leyen


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741