Skip to main content

Bibbiano: alle Sardine tocca Piazza Libero Grassi, la decisione del Questore

Mattia Santori, Andrea Garreffa e Giulia Trappoloni, fondatori del movimento delle Sardine ANSA/GIORGIO BENVENUTI

REGGIO EMILIA – Piazza della Repubblica, a Bibbiano, giovedì 23 gennaio andrà alla Lega nord per il comizio di Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni, mentre per le sardine è stata messa a disposizione piazza Libero Grassi. E’ questo, come riferito all’AdnKronos dal movimento, l’esito dell’incontro di oggi pomeriggio tra Mattia Santori, portavoce delle sardine, e la Questura di Reggio Emilia.

Lunedì sera, inoltre, “poiché per noi la priorità è rispettare il volere dei cittadini”, spiegano le sardine, ci sarà un’assemblea pubblica con gli abitanti di Bibbiano, Comune al centro dell’inchiesta’Angeli e Demoni’, durante la quale si discuterà se andare avanti o meno con la manifestazione, che ha già raccolto oltre 7mila adesioni su Facebook.

«La Bestia è riuscita di nuovo a strumentalizzare – commenta il movimento dopo l’incontro con la Questura -. I cittadini di Bibbiano avevano chiesto di non fare nulla, nessun comizio, e noi avevamo domandato a Salvini di rinunciare, ma lui ha detto no. Dice sempre prima gli italiani, così smentisce sé stesso».

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo