Polstrada Toscana: nel week end ritirate 17 patenti e decurtati 1998 punti

FIRENZE – Nel servizio di controllo dispiegati nel week end nella Regione, le 252 pattuglie schierate hanno monitorato quelli che corrono troppo, chi si distrae al cellulare mentre guida oppure si mette al volante dopo aver bevuto troppo o assunto droghe.

Il dispositivo, supportato dall’elicottero dell’8° Reparto Volo della Polizia di Stato e dalle unità cinofile della Questura di Firenze, ha consentito il ritiro di 17 patenti e la decurtazione di 1.998 punti. I controlli hanno interessato 1.453 persone e 1.335 veicoli, con 576 infrazioni accertate e 7 conducenti positivi all’etilometro. Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 989 veicoli che andavano troppo velocemente e sui conducenti sono in corso le necessarie verifiche.

Ad altri 98 automobilisti è stato intimato l’alt sul posto per contestare la velocità eccessiva, mentre 47 erano senza cinture e 23 quelli alla guida con il telefonino in mano. Gli incidenti rilevati sono stati 17, mentre gli interventi di soccorso 138, oltre a 6 mezzi fermati perché senza revisione.

 

patenti, polstrada, ritiro

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080