Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F11%2Fstazione Di Milano Centrale

Milano: dalle stazioni si parte liberamente per il sud nonostante il diktat di Conte

Stazione Di Milano Centrale

MILANO – L’Italia è veramente una barzelletta, si fanno le grida manzoniane e nessuno le rispetta. A poche ore dalla bozza del decreto che dichiara la ‘chiusura’ della Lombardia e di numerose province, in moltissimi si sono precipitati per salire sui treni in partenza da Milano verso il sud Italia. Centinaia di persone si sono riversate alla stazione Garibaldi, dove alle 23.20 è partito l’ultimo Intercity. I viaggiatori sono saliti sui vagoni anche senza biglietto, dicendo ai controllori di essere disposti a pagare la multa pur di poter restare a bordo.

In stazione centrale a Milano non c’e’ ressa stamattina anche se sono diverse le persone che stanno partendo per il sud dopo la firma del decreto. Non si notano controlli per chi sale sui treni. Da centrale parte alle 7.00 il Frecciarossa per Napoli: «Speriamo non lo abbiano cancellato», dice un viaggiatore che ha deciso di partire dopo la notizia del decreto. Ad accompagnarlo il fratello: «E incredibile – dice -, stanno separando gli affetti». Il treno è regolarmente in partenza ed i passeggeri per ora salgono senza problemi.

Si hanno comunque notizie di molti che, per il timore di rimanere chiusi in Lombardia, sono partiti in auto per la casa al mare o quella in montagna o comunque per raggiungere la famiglia.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP