Skip to main content
Il quartier generale di Gucci a Scandicci, Firenze

Moda, Gucci live: da Firenze nuovo servizio di videoconsulenza

Il quartier generale di Gucci a Scandicci, Firenze
Il quartier generale di Gucci, a Scandicci

FIRENZE – Farsi sentire e ammirare anche da lontano. Con l’obiettivo di fornire ai clienti di tutto il mondo un collegamento ancora più diretto con la maison, Gucci 9 ha reso disponibile da pochi giorni un nuovo servizio, in fase pilota, che mira a rafforzare la filosofia del tocco umano alimentato dalla tecnologia da sempre alla base di Gucci 9: si tratta di Gucci Live. Con Gucci Live, i clienti che visiteranno il sito Gucci com avranno la possibilità di cliccare sotto l’icona videochiamata che appare sotto una selezione di prodotti e avviare una video-call per accedere alla consulenza dei Gucci 9 Online Client Advisors.

In maniera semplice e immediata su smartphone, tablet o pc, la community Gucci potrà scoprire dettagli e particolarità dei prodotti. Il progetto pilota, disponibile per ora solo in Europa e ha già riscosso positivi riscontri tra i clienti Gucci, tanto che il gruppo non esclude di poter aumentare il personale dedicato a questo servizio ed estenderne la funzionalità.

Gucci 9 conta oggi su una presenza capillare in tutto il mondo con sei hub in tutto il mondo con circa 400 dipendenti, di cui 160 nel sito di Firenze. Il piccolo team che gestisce la nuova funzione ha sede proprio presso l’hub di Gucci 9 a Firenze, una struttura all’avanguardia di 2.300 metri quadrati che replica il
layout dei negozi fisici progettati dal Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele. L’obiettivo è rendere sempre più accessibile la consulenza e offrire un servizio di continuità e fidelizzazione tra store e clienti.

Gucci live, Maison, servizio videoconsulenza


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741