Forte aumento in India e Marocco

Coronavirus: Spagna, lockdown per 70.000 in Galizia. Oltre 530.000 morti nel mondo

di Paolo Padoin - - Cronaca

EPA/DIVYAKANT SOLANKI

SPAGNA – Lockdown per 70 mila persone in Galizia. nella Spagna nord-occidentale. La Generalitat ha decretato il confinamento degli abitanti di La Marina dove si è registrato un focolaio con oltre 100 casi. Lo riporta El Pais citando il ministro della Salute Jesùs Vàsquez

NEW YORK – Sono oltre 530 mila i decessi per coronavirus nel mondo. La pandemia, secondo un conteggio dell’Afp, ha provocato finora 530.865 morti. Tra i Paesi dove si è registrato oggi il maggiore aumento dei contagi, l’India e il Marocco. Preoccupa la situazione a New Delhi, dove è stata appena inaugurata una struttura per il trattamento dei pazienti affetti da coronavirus grande come 20 campi da calcio. Il Paese ha registrato poco meno di 25.000 casi e 613 decessi in un giorno, il maggior picco giornaliero dall’inizio della pandemia, a fine gennaio, avvicinandosi ai numeri della Russia, al momento al terzo posto dopo Stati Uniti e Brasile. Le autorità indiane temono che la metropoli possa registrare oltre mezzo milione di casi entro la fine del mese. Numeri da record anche in Marocco, che oggi annuncia 698 nuovi casi, il numero più alto mai registrato in un solo giorno dall’inizio di marzo.
Il picco appare legato ad un nuovo focolaio acceso in una fabbrica di pesce in scatola a Safi, nel sud del Paese, 130 chilometri a nord di Essaouira. L’intera città con i suoi 300 mila abitanti, è stata posta in quarantena.

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: