Lastra a Signa: a Villa Caruso Silvia Guidi presenta «Moon»

L’attrice e performer Silvia Guidi

FIRENZE – Appuntamento doppio, giovedì 9 e venerdì 10 luglio alla Villa Caruso di Bellosguardo nell’ambito della rassegna «Voci in Villa» a cura dell’associazione Villa Caruso in collaborazione con la Compagnia Teatro popolare d’arte, che a Lastra a Signa gestisce il Teatro delle Arti. Un viaggio attraverso la parola narrata, alla scoperta di territori permeati di mistero e sensualità, quello in cui ci conduce l’attrice e performer Silvia Guidi con lo spettacolo inedito «Moon», accompagnata dal musicista e compositore elettroacustico Alessio Riccio.

«Il desiderio di mettere in scena una delle tante storie sugli Dèi – spiega l’attrice regista e drammaturga – è figlio di una conversazione in cui entrambi abbiamo scoperto come, da bambini, fossimo rimasti profondamente colpiti dai miti greci. Da quelle grandi storie si potevano trarre le più straordinarie impressioni sul destino degli uomini e sulla natura e la forza delle passioni umane.
Immergendosi con affamata curiosità nelle vicende mitologiche, vi si possono ritrovare amore e voluttà, potere e debolezza, astuzia e innocenza, collera e disperazione, fragilità e coraggio, narrati come in nessun’altra storia umana».

Biglietti 12/10 euro, sconto per soci Coop. I biglietti si acquistano all’ingresso, si consiglia la prenotazione – tel. 055 8721783, info@villacaruso.itwww.villacaruso.it – tutti gli appuntamenti si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirust. In occasione degli spettacoli si possono gustare piatti sfiziosi e vini serviti al banco.

Villa Caruso di Bellosguardo è in via Bellosguardo a Lastra a Signa (Firenze). Per chi viene in auto: impostare il navigatore su via Cesare Pavese – Lastra a Signa e non via di Bellosguardo.

Giovedì 9 e venerdì 10 luglio 2020 – ore 21,15
Villa Caruso di Bellosguardo – Via Bellosguardo – Lastra a Signa (Firenze)
«Moon» a cura di e con Silvia Guidi e Alessio Riccio

PROSSIMO APPUNTAMENTO – Caruso Radio Day, (sabato 11 luglio) è un progetto speciale. Vecchie radio d’epoca, antichi vinili e oggetti da collezione torneranno a suonare le note del tenore e padrone di casa Enrico Caruso. Una specie di trasmissione radiofonica (a vista) condotta e curata dal DJ Mirco Roppolo prenderà vita alternando gli sketch radiofonici da Eleuterio e Sempre Tua un tempo magistralmente interpretati da Franca Valeri a cura di Marco Natalucci e Rosanna Gentili, al concerto di voci dedicato alla radio del trio vocale Le Signorine.

Biglietti spettacoli: intero 12 euro; ridotto soci Coop 10 euro (eccetto “Recitar cantando” intero 18 euro; ridotto 15 euro)

Info e prenotazioni: info@villacaruso.it tel. 055 8721783 www.villacaruso.it

«Voci in Villa», Firenze, Lastra a Signa, Musica, performance, Teatro, Villa Caruso di Bellosguardo

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080