Pisa: due stranieri denunciati dalla Polizia per spaccio sostanze stupefacenti

PISA – La Polizia di Stato di Pisa sta’ conducendo da giorni, un’intensa attività di controllo volta a prevenire e contrastare i fenomeni delittuosi in varie aree della città, tra cui la stazione ferroviaria, il centro storico e lungo la fascia litoranea comprendente Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. Nel corso di questi servizi, gli uomini della Squadra Mobile della Questura hanno battuto per tutto il weekend le strade adiacenti alla stazione, svolgendo un’attività di osservazione che ha portato venerdì alla denuncia e sabato all’arresto di due cittadini di nazionalità tunisina.
Nel primo caso lo straniero trovato in possesso di sostanza stupefacente, un tunisino di 27 anni privo di precedenti, una volta portato negli uffici della Questura ha dichiarato di essere sbarcato da soli tre giorni in Italia. L’uomo è stato indagato per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanze e sottoposto ad immediato provvedimento di espulsione.
Nella seconda operazione altro tunisino irregolare sul territorio nazionale, con già due precedenti per reati di spaccio commessi in piazza delle Vettovaglie, è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile per detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, in attesa di giudizio, è stato comunque già sottoposto a provvedimento espulsivo.
