Firenze: al Giardino della ciminiera ultimo concerto di di LoudLift LIVE con I’m Not A Blonde

FIRENZE – Al Giardino della ciminiera della Manifattura Tabacchi giovedì 30 luglio ultimo appuntamento estivo con la musica dal vivo a ingresso gratuito di LoudLift LIVE; sul palco il duo electro-pop I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie), composto dalle cantautrici polistrumentiste Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley, che presentano l’ultimo album Under the Rug.
Autrici e polistrumentiste, Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influenze: dai ritmi e synth degli anni ’80 alle chitarre e melodie dal sapore punk anni ’90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e, più recentemente Holy Ghost e Tune-Yards. Il duo è la loro forza e il loro sound si trova in bilico tra le due personalità: Camilla ama uno stile pulito, sintetico e elegante e Chiara ama invece lanciare un po’ di caos in quello che fa. Tra ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico trovano la loro identità, avvolta anche da un velo di malinconia di derivazione new-wave che le accomuna.
Il Giardino della Ciminiera, spazio verde della Manifattura Tabacchi, trasforma il cortile in un giardino temporaneo. Ogni giovedì, per il progetto LoudLift, si sono alternati sul palco concerti acustici di artisti e promesse della musica italiana. Matteo Gioli cura la selezione degli artisti italiani e internazionali, puntando su cantautori dalla forte riconoscibilità e sensibilità artistica.
I’M NOT A BLONDE
Giovedì 30 luglio, ore 22
Giardino della ciminiera della Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 33)
Eventbrite per la prenotazione: https://imnotablonde-loudlift.eventbrite.it
oppure dal Sito della Manifattura Tabacchi
L’ingresso al pubblico è gestito nel rispetto delle normative anticontagio da Covid-19
