Skip to main content

La Juve si gioca tutto col Lione (stasera, ore 21, Canale 5). Staffetta Higuain-Dybala

Cristiano Ronaldo

TORINO – Le ultime notizie riguardano Dybala: non è al massimo. Ma andrà in panchina e farà la staffetta con Higuain. Dovrebbe entrare nell’ultima mezz’ora, forse la più importante e sofferta. Perchè vedete, ha appena vinto il nono scudetto consecutivo, la Juventus, ma Andrea Agnelli ha, per eredità di famiglia, l’assillo della Champions. Se non supererà l’ostacolo Lione, Sarri non potrà dire di aver avuto una buona stagione, nonostante lo scudetto. E rischierà di essere cacciato.

E’ consapevole delle difficoltà anche Cristiano Ronaldo: vuole a tutti i costi passare il turno per andare alla Final eight di Lisbona, dove sarebbe grande protagonista in patria. Cosa serve alla Juve per passare il turno? Una vittoria con almeno 2 gol di scarto (3-1, 4-2 etc etc) perché la regola della rete segnata in trasferta nel computo complessivo rischia di favorire l’avversario (con il 2-1, infatti, la qualificazione sarebbe appannaggio del Lione).

Torniamo alla formazione, Senza la Joya in campo, sara’ sicuramente Gonzalo Higuain a posizionarsi al centro dell’attacco. Alla sua destra l’altro dubbio della vigilia: Juan Cuadrado o Federico Bernardeschi? Il primo sembra favorito e se giocherà in avanti, toccherà al brasiliano Danilo andarsi a posizionare nel ruolo di terzino destro. Quel che e’ certo, a detta dello stesso Sarri in conferenza, il colombiano sara’ titolare anche se c’è l’ipotesi che possa essere schierato come in altre occasioni sulla linea dei difensori e a quel punto sarebbe il già citato Bernardeschi a partire dal primo minuto in attacco. A centrocampo, infine, Rabiot favorito su Matuidi a sinistra.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Chiellini, De Sciglio, Ramsey, Matuidi, Muratore, Olivieri, Bernardeschi, Dybala. Allenatore: Sarri

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Caqueret, Bruno Guimaraes, Aouar, Cornet; Dembele, Depay. A disposizione: Tatarusanu, Rafael, Tete, Andersen, Bard, Koné, Lucas, Mendes, Traoré, Cherki, Toko-Ekambi, Reine-Adelaide. Allenatore: Garcia

ARBITRO: Felix Zwayer (Germania)

diretta tv canale 5 ore 21

Champione League, Cristiano Ronaldo, Dybala, Higuain, Juventus, Lione, Sarri


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741