GP Italia Monza: disastro Ferrari, ritirati Leclerc e Vettel, penalizzato Hamilton, vince Gasly

Sebastian Vettel

MONZA – Nuovo disastro Ferrari, che nemmeno completano la gara sul circuito do casa a Monza. Ritirati i due piloti, vettel per guasto ai freni, Leclerc per un incidente.

Sebastian Vettel si ritira dal Gran Premiod’Italia. Termina dopo soli 6 giri l’ultima gara in Ferrari aMonza per il pilota tedesco che e’ stato costretto al rientro aibox dopo un improvviso problema tecnico sull’impianto frenante.

Dopo Sebastian Vettel anche Charles Leclerc deve dire addio al Gp d’Italia in corso di svolgimento a Monza. Il pilota monegasco della Ferrari al 25esimo giro è protagonista di un incidente alla parabolica che pone fine alla sua gara. Leclerc è uscito illeso dall’abitacolo della sua vettura.

La gara è stata poi vinta da Pierre Gasly, in un Gp d’Italia pieno di emozioni e di colpi di scena. A Monza arriva la prima vittoria in carriera per il pilota francese 24enne dell’Alpha Tauri davanti alla McLaren di Carlos Sainz e alla Racing Point di Lance Stroll. Gara amara anche per Lewis Hamilton, il campione del mondo dopo aver dominato la gara è costretto a chiudere settimo dopo aver scontato 10” di penalità per un passaggio ai box con la pit-lane chiusa.

Ferrari, Monza, ritirate

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080