Firenze: Gran Galà Ferrari in Piazza Signoria, esposte le rosse, cena per Vip

FIRENZE – Per i 1000 gran Premi la Ferrari, in Piazza Signoria, ha fatto le cose in grande, cercando di rimediare così ai disastri in pista degli ultimi tempi. Davanti a Palazzo Vecchio sono state esposte cinque monoposto, cinque modelli della gamma 2020 e un modello unico con una speciale livrea celebrativa dei mille gran premi (quest’ultima macchina andrà prossimamente all’asta e il ricavato sarà devoluto al Comune di Firenze per una iniziativa a fini benefici).
Una cena riservata agli ospiti Ferrari nel Salone dei Cinquecento e grandi applausi (poco meritati in realtà) ai due piloti delle rosse i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, all’arrivo del presidente Ferrari John Elkann:
«La Ferrari è una passione indescrivibile, 1000 Gran Premi è un traguardo che nessuno ha raggiunto. La Ferrari non è solo passato, ma è anche futuro: siamo fiduciosi. Quando c’è una lunga storia come la nostra ci sono momenti belli e difficili, ma l’importante è proprio nei momenti difficile, questo è un momento di dolore, ma è importante ripartire e andare oltre. Su questo siamo impegnati. Spero di riavere un nuovo periodo magico come quello con Schumacher», ha detto Elkann ai microfoni di Sky Sport a margine del galà.
Tra gli ospiti della serata, il presidente della Formula 1 Chase Carey e quello della Federazione internazionale dell’automobilismo Jean Todt. In piazza tanti giovani fin dal pomeriggio per poter guardare le macchine dai maxi schermi. Le vetture resteranno esposte anche oggi, domenica 13 per il pubblico: l’accesso è dalle 8 alle 20 da una passerella, ma per via delle misure Covid non più di 100 persone alla volta, nel rispetto delle distanze. L’accesso è dal lato della Fontana del Nettuno ed è obbligatorio usare la mascherina.
