Skip to main content

Aspi: in corso vertice a palazzo Chigi prima del Consiglio dei ministri

Palazzo Chigi (Foto ANSA)

ROMA – E’ in corso un vertice a Palazzo Chigi sul dossier Aspi. Presenti con il premier Giuseppe Conte i ministri Paola De Micheli e Roberto Gualtieri. Il dossier Aspi? “Ci riuniremo, mi riserbo una riflessione interna e poi ci sarà una posizione chiara”. Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando con i cronisti dopo aver visitato una mostra alla Sala stampa estera.

Stasera, a partire dalle 19:30, il governo è impegnato a Palazzo Chigi in un consiglio dei ministri.

Si apre intanto il cantiere della manovra. Intanto la riforma dell’Irpef divide: dubbi sono stati avanzati da M5s e da Italia Viva.

“Italia viva ha detto in tutti i modi che non è d’accordo sul sistema tedesco. Vorrebbe fare questa discussione nelle riunioni e nei seminari (con numeri e idee), ma se proprio si insiste a volerla fare sui giornali, a noi va bene lo stesso”. Lo dichiara Luigi Marattin, presidente della commissione Finanze della Camera e responsabile dei dossier economici per Italia viva, interpellato sull’ipotesi, emersa da notizie di stampa, che il governo si orienti su una riforma dell’Irpef senza aliquote fisse, sul modello tedesco, nella prossima manovra.

Aspi, palazzo chigi, riunione

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741