Autostrada A11: automobilista investito da mezzo pesante. Tratto Prato-Pistoia chiuso e riaperto

PISTOIA – Incidente mortale sall’Autostrada A11. Un uomo di 51 anni è morto per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto questa mattina, 27 ottobre,
intorno alle 9, al chilometro 26, tra i caselli di Pistoia e Prato Ovest, in direzione di Firenze. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che luomo, dopo aver parcheggiato l’auto in corsia di emergenza, abbia tentato di attraversare la carreggiata e sia stato investito da un mezzo pesante che sopraggiungeva. Le dinamiche sono comunque in corso di accertamento. Alle ore 9:20 sull’autostrada A11 Firenze Pisa è stato riaperto il tratto tra Pistoia e Prato ovest in direzione di Firenze precedentemente chiuso intorno alle 9:00.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Al momento sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza del km 26, si transita sulla sola corsia di sorpasso e si registrano 3 km di coda.

Autostrada A11, incidente mortale, tratto Prato-Pistoia

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080