Skip to main content
Papa E Famiglie 604x402 1 B75d39d9

Papa Francesco condanna l’attentato di Vienna, senza citare l’Islam. Sommerso dal dileggio della rete

PopeVATICANO – Papa Francesco, a malincuore, ha espresso la sua solidarietà al popolo austriaco e alle vittime della furia omicida islamica, con un tweet pubblicato in ritardo sul suo sito Pontifex, senza citare la matrice chiarissima dell’attentato, per non offendere l’Islam, come suo solito.

Eppure l’attacco è stato quasi subito definito dalle autorità di matrice islamica: il killer ucciso era un austriaco di origine albanese, noto ai servizi segreti locali, e simpatizzante dell’Isis. Inoltre il governo austriaco ha confermato che si tratta di terrorismo islamico.

Subito impazza in rete la polemica contro Papa Francesco, che, proprio come avvenne in seguito all’attacco a Nizza della scorsa settimana, non usa la parola islamico. Il Pontefice, infatti, su Twitter rivolge questo aulico pensiero alla capitale austriaca: «Esprimo dolore e sgomento per l’attacco terroristico a Vienna e prego per le vittime e i loro familiari. Basta con la violenza! Costruiamo insieme pace e fraternità. Solo l’amore spegne l’odio». E anche stavolta, l’islam non viene citato.

Qui sotto riportiamo una serie di commenti della gente all’intervento di Bergoglio, non proprio entusiasti, anzi…..

Pontifex

Pontifex1

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP