Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 21 dicembre

FIRENZE – La prosecuzione dei lavori di riqualificazione in via dei Guicciardini, ma anche i rifacimenti localizzati della carreggiata in via San Matteo in Arcetri. Sono questi i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

In via dei Guiccardini si tratta della riqualificazione di marciapiedi e carreggiata che da lunedì 21 dicembre entra in una nuova fase. Il cantiere andrà infatti a occupare il tratto via dello Sprone-piazza Santa Felicita. Nessuna variazione per la circolazione già in atto: la strada resta chiusa da via dello Sprone a via Barbadori mentre il tratto via dello Sprone-piazza Pitti resta a senso unico verso piazza Pitti. Confermato il senso unico verso via Guicciardini sulla direttrice via dei Barbadori-via dei Ramaglianti; in alternativa i veicoli provenienti da via dei Bardi potranno utilizzare via Guicciardini (tratto via dei Bardi-Borgo San Iacopo) e Borgo San Iacopo (tratto via dei Guicciardini-via Belfredelli). Restano in vigore i sensi unici in via dello Sprone (da piazza della Passera a via dei Guicciardini) e in via dei Belfredelli (da Borgo San Iacopo a via dei Barbadori). Confermati anche i provvedimenti in piazza Pitti e sull’altro lato dell’Arno per consentire il transito in area pedonale alla linea C4 di Ataf. Questa fase dei lavori andrà avanti fino al 18 gennaio, termine della riqualificazione complessiva fine febbraio.

In via San Matteo in Arcetri da lunedì 21 dicembre saranno effettuati alcune ripristini localizzati della pavimentazione stradale. Fino al 24 dicembre in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito da via di San Michele a Monteripaldi a via Suor Maria Celeste.

Via Fossombroni: inizierà lunedì 21 dicembre la manutenzione di una antenna. Fino al 23 dicembre la strada sarà chiusa da via Bovio a via Botta.

Piazza della Passera-via dei Vellutini: per un trasloco con scala aerea lunedì 21 dicembre in orario 7-17 sarà in vigore un divieto di transito nella piazza (da via dello Sprone a via del Pavone) e in via dei Vellutini (da via del Pavone a piazza della Passera). In via del Pavone è previsto un senso unico da via dello Sprone verso via dei Vellutini.

Borgo Santa Croce: per lavori con piattaforma aerea martedì 22 e mercoledì 23 dicembre la strada sarà chiusa (orario 8-18).

interruzioni, lavori, traffico

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741