Skip to main content

Firenze insolita: sono già 500 le prenotazioni per i tour organizzati

(Photo by Carlo BRESSAN / AFP)

FIRENZE – Sono quasi 500 le richieste di partecipazione alle visite guidate del progetto ‘Firenze insolita’, con i primi 11 tour che risultano già sold out.
L’iniziativa, organizzata dalle guide turistiche di Federagit Firenze in collaborazione con Confesercenti Toscana e Firenze e il contributo dell’assessorato al Turismo del Comune di Firenze, si amplia e da oggi sono disponibili le visite per la seconda metà di febbraio e marzo. E’ possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina https://www.facebook.com/FederagitFirenze/.

Per informazioni e adesioni: http://www.confesercenti.toscana.it/ri-scopri-firenze-con-noi/.
Un successo – ha detto l’assessore al Turismo di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re – che conferma l’interesse dei fiorentini e dei visitatori per la riscoperta di una Firenze vera e insolita, valorizzando percorsi di grande fascino anche fuori dal centro storico e dagli itinerari più battuti. Un progetto che valorizza un turismo di qualità, esperienziale e innovativo dando la possibilità ai partecipanti di immergersi nelle storie della città e nei suoi mestieri, sempre affiancati dalle guide turistiche professioniste che aderiscono al progetto Feel Florence. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’assessorato al Turismo, voluto per accompagnare la ripartenza del settore in grave crisi a causa degli effetti della pandemia e indirizzare a ripensare il concetto stesso di turismo all’insegna della riscoperta della città più nascosta e meno frequentata.
Siamo piacevolmente sorpresi – ha aggiunto Marco Verzì, presidente Federagit Confesercenti Firenze – per l’incredibile risposta di tutti, anche se sapevamo che le proposte erano interessanti per un pubblico attento alla propria città e bisognoso di potersene riappropriare con un professionista che lo accompagnasse con passione alla scoperta della nostra Firenze più insolita

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741