Vaccini, Toscana: mozione di sfiducia per l’assessore Bezzini. E commissione d’inchiesta
FIRENZE – Le polemiche e gli attacchi alla gestione della campagna dei vaccini in Toscana, troveranno il loro naturale sfogo il 7 aprile nell’Aula del Consiglio regionale della Tioscana. Dove sono già calendarizzati una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore toscano al diritto alla salute, Simone Bezzini e le proposte di istituire una commissione di controllo e una commissione di inchiesta sulla campagna di vaccinazione in Toscana. Lo fa sapere il gruppo della Lega.
«Per analizzare le svariate, ripetute ed inaccettabili criticità che hanno messo, molto spesso, in forte disagio i nostri corregionali – spiega in una nota Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega – abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario che si terrà il prossimo 7 aprile, l’istituzione di una Commissione speciale che segua passo passo quanto avverrà da qui in poi a livello organizzativo e le dimissioni, tramite una specifica mozione, del citato assessore che, a nostro avviso, non si è dimostrato minimamente adeguato al compito assegnatogli».
All’ordine del giorno anche la discussione «in merito alla campagna vaccinale regionale di contrasto all’epidemia da Covid-19» e la proposta d’istituire una commissione di inchiesta da parte del gruppo di Fratelli d’Italia.