Salvare il Pianeta

Giornata della Terra: taglio ai gas serra. Il tweet del Papa

Corsa contro il tempo per tagliare i gas serra e ridare respiro al martoriato Pianeta. E’ il grido di dolore che si alza nella Giornata della Terra: è una corsa contro il tempo in tutto il mondo per tagliare la CO2 e tentare di arrestare la febbre del Pianeta. E’ questa la battaglia sollecitata dagli scienziati e che sembra aver ormai convinto politica e finanza sulla necessità di cambiare registro nello sfruttamento delle risorse naturali e nell’inquinamento, altrimenti le minacce della stessa Natura potrebbero portare disastri, in primis ai paesi particolarmente esposti alle conseguenze del riscaldamento globale.

Infatti il tema di quest’anno è Restore Our Earth, Ripariamo la nostra Terra. La Giornata della Terra (Earth Day), l’evento mondiale che si tiene il 22 aprile per celebrare il nostro pianeta, per la sua 51/a edizione quest’anno si sdoppia.

Anche il Papa è intervenuto con un tweet: «Abbiamo spezzato i legami che ci univano al Creatore, agli altri esseri umani e al resto del creato. Abbiamo bisogno di risanare queste relazioni danneggiate, che sono essenziali per sostenere noi stessi e l’intero tessuto della vita. #EarthDay».  Nel pomeriggio di oggi, 22 aprile 2021, è atteso un intervento del Pontefice alla maratona mediatica dedicata al pianeta.

gas serra, giornata della terra, papa


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080