Autostrada A1: incidente fra due Tir e due auto. Quattro feriti. Tratto bloccato e code (Foto)

Il groviglio di lamiere dopo l’incidente fra due Tir e due auto in A1. L’autista di uno dei Tir è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco

FIRENZE – Schianto da paura sull’Autostrada A1, nel tardo pomeriggio, fra due Tir e due auto. Almeno quattro i feriti. E’ stato temporaneamente chiuso il tratto tra Valdichiana e Monte S. Savino, in direzione Firenze. L’ incidente è avvenuto all’altezza del km 374. Nell’urto, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e due mezzi leggeri, quattro persone sono rimasta ferite: il conducente di un Tir è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Gli occupanti delle auto sono stati soccorsi dalle ambulanze. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Al momento, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Firenze.

Uno dei Tir semidistrutto dopo l’incidente

Agli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Valdichiana, percorre la viabilità ordinaria SS715 Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

AGGIORNAMENTO DELLE 21,00

E’ stato riaperto il tratto dell’A1in direzione Nord, tra Valdichiana e Monte San Savino nell’Aretino, che era stato chiuso al traffico a seguito di un incidente nel quale erano rimasti coinvolti due mezzi pesanti e due auto. Secondo quanto ricostruito, per cause in corso di accertamento, uno dei tir avrebbe tamponato l’altro, intraversandosi, e andando a urtare le vetture. Il conducente del tir che si è intraversato è stato portato in codice rosso all’ospedale di Siena con l’elisoccorso. Sul posto anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, intervenuti per liberare il camionista dalle lamiere.

autostrada A1, incidente, Tirm due auto, Valdichiana, Vigili del Fuoco


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080