Firenze: da venerdì 25 «Ultravox», spazio estivo che include l’Anfiteatro delle Cascine

L’Anfiteatro delle Cascine con le tribune aggiunte per l’estate 2021

FIRENZE – Inaugurazione venerdì 25 giugno per «Ultravox», spazio estivo nell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (Parco delle Cascine – Firenze): spettacoli, aperitivi, pizze, cene indiane e drink per il nuovo spazio dell’Estate Fiorentina allestito al Prato delle Cornacchie del Parco delle Cascine comprendente l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale; spettacoli quotidiani a partire dalle 18.

Nuovo per chi è giovane, naturalmente; i “supergiovani” si ricorderanno ancora di quando all’Anfi, come lo chiamavano tutti, confluiva tutte le sere una marea di gente per i concerti gratis, che includevano diverse star del momento; all’epoca lo gestiva Le Nozze di Figaro, tuttora parte del team che gestisce lo spazio attuale. Ora pure ci saranno molte serate gratis, ma i nomi di grido sono a pagamento. Qualcosa ci sarà comunque sempre, a cadenza quotidiana, e l’ingresso all’area Ultravox Firenze sarà sempre gratuito. Molta attenzione ai temi della sostenibilità, dell’ambiente e dell’incontro, bio i materiali.

Nell’area ristorazione pizze cotte in forno a legna, hamburger doc, cucina indiana e finger food; aperitivi e cocktail d’autore nei due punti bar gestiti da Strizzi Garden.

Ultravox Firenze sarà un luogo dove recuperare la socialità in tutta sicurezza data la dimensione dello spazio, e un posto dove trascorrere serate impreziosite da musica, teatro, eventi culturali per un pubblico di tutte le età, magari sdraiato sull’erba o comodamente disteso sulle sdraio da spiaggia.

Maxi-schermo led per seguire le partite degli Europei.

Parte determinante del progetto Ultravox Firenze sarà l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale dove da giugno a settembre saranno in concerto, tra gli altri, Fast Animals And Slow Kids (25 giugno, nell’ambito della Edera Night con cui Ultravox Firenze inaugura), Rkomi (26 giugno), Ariete (8 luglio), Fabrizio Moro (10 luglio), Federico Fiumani (15 luglio), Psicologi (16 luglio), Emma (21 luglio), Coma_Cose (23 luglio), Alice canta Battiato (25 luglio), Francesca Michielin (28 luglio), La Rappresentante di Lista (30 luglio), Carl Brave (4 settembre), Nek (5 settembre), Noemi (7 settembre), Ernia (9 settembre), Levante (10 settembre), Zen Circus (11 settembre), Piero Pelù (16 settembre), Umberto Tozzi (17 settembre).

La platea dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è stata ampliata con tre tribune esterne per permettere la massima capienza possibile, nel rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid.

Tutte le attività di Ultravox sono inserite nel programma dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Info e aggiornamenti su www.ultravoxfirenze.it (in costruzione) e sui canali social di Ultravox Firenze. I biglietti per gli spettacoli a pagamento sono disponibili su ticketone.it.

Ultravox nasce dall’unione fra storici promoter quali Le Nozze di Figaro, Music Pool, Teatro Tenda, R.M.E (Viper) ed Enrico Romero (Flog – Firenze Jazz Festival). Operatori di un settore tra i più penalizzati dall’emergenza Covid che si sono uniti per ridare vita ad uno spazio che è nella storia della musica dal vivo della città è nel ricordo di molti noi.

Ultravox Firenze
Da giugno a settembre 2021
Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (Parco delle Cascine – Firenze)

Aperto tutte le sere dalle ore 18

Informazioni www.ultravoxfirenze.it (in costruzione)

Inaugurazione venerdì 25 giugno

Anfiteatro delle Cascine, Estate fiorentina 2021, Musica, spazi estivi

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080