Skip to main content

Viareggio: nel Giardino di Villa Paolina il pianista Riccardo Arrighini e la sua «Rosa dei venti»

Firenze – Un nuovo appuntamento musicale da non perdere, mercoledì 14 luglio alle 21.15  nel  Giardino di Villa Paolina di Viareggio con un talento della Terra di Puccini, Riccardo Arrighini, che per questa edizione del Festival pucciniano presenta in anteprima il suo nuovo spettacolo «La Rosa dei Venti»,  musiche di Riccardo Arrighini e testi di Vincenzo La Gioia.

Lo spettacolo ruota intorno al nuovo lavoro del musicista Riccardo Arrighini, voce unica nel panorama musicale, che con il suo pianoforte condurrà gli spettatori in un viaggio sonoro ispirato al mare, ai venti e ai cambiamenti. Dopo una carriera all’insegna della fusione tra classica, lirica e jazz, il nuovo lavoro del pianista si caratterizza per un ritorno alla melodia, in un’urgenza comunicativa acuita dai lunghi mesi segnati dalla pandemia. Una musica nuova, quindi, ma che reca dentro di sé tutte le suggestioni del trentennale percorso artistico del musicista viareggino.

Il piano solo di Arrighini sarà accompagnato per la prima volta dalle trame testuali composte dall’autore e sceneggiatore Vincenzo La Gioia, che con le sue parole orienterà il viaggio sonoro verso nuovi e inusitati lidi. Nasce così un vero e proprio concept album, in cui parole e note si incastonano in un gioco di richiami evocativi e suggestivi, come onde mosse dai venti.

Posto unico € 10.00 – Tel. 0584359322

Festival Pucciniano, Musica, Riccardo Arrighini, viareggio, Villa Paolina

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741