Firenze: alla Manifattura Tabacchi il concerto di Joan Thiele

Firenze – È già sold-out il prossimo appuntamento con la musica live in Manifattura Tabacchi: mercoledì 21 luglio alle 21.30, la cantautrice Joan Thiele si esibirà con la sua band dal palco allestito nella Piazza dell’Orologio, per accompagnare il pubblico in un vero e proprio viaggio tra atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage.
Dopo il primo EP in italiano, Operazione Oro, Joan Thiele ha deciso di raccontare i suoi pensieri attraverso pubblicazioni musicali suddivise in Atti, proprio come se gli spettatori si trovassero al cinema o a teatro, tutti nello stesso luogo magico per ascoltare la sua musica. Dopo Atto I – Memoria del Futuro, composta da Cinema (prodotta da Mace e Venerus) e Futuro wow (prodotta da Ceri), Joan Thiele arriva con il nuovo Atto II – Disordinato spazio composto da Tuta Blu e Scilla.
Il concerto si inserisce nella programmazione di LoudLift LIVE, a cura di Matteo Gioli (designer e co-fondatore del brand SuperDuper), che anche per l’estate 2021 ha selezionato per Manifattura Tabacchi alcuni degli artisti più affermati nella scena pop ed elettronica italiana. LoudLift è la prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo aperto al pubblico ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers. LoudLift è una tappa imperdibile per gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged.
Come registrare la performance musicale: dopo aver acquistato il ‘gettone’ al bistrot di B9, verrà consegnata una chiavetta USB e una pin che servirà per attivare la registrazione dentro LoudLift, dove sono elencate tutte le istruzioni da seguire. Una volta inserita la USB, comincia la registrazione che dura 4 minuti. Al termine si può decidere se portare a casa la traccia inserita nel supporto digitale o imbucare la pen drive nella cassetta di LoudLift per ricevere, all’indirizzo segnalato, il vinile inciso in Manifattura con la propria traccia (costo del servizio 40€)
Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com/loudlift/ – info@manifatturatabacchi.com
