Collodi: al via i concerti gratuiti col Black&White ensemble gospel choir

Il Black&White ensemble gospel choir

Firenze – Il Black&White ensemble gospel choir di Montemurlo (PO) saranno i protagonisti del prossimo concerto della rassegna Ma che musica! promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi al Giardino Storico Garzoni, piazza della Vittoria 1 a Collodi (Pescia – PT).

Il concerto è fissato per giovedì 22 luglio, dalle ore 21.00, con ingresso gratuito.

Si può prenotare il proprio posto a sedere telefonando o inviando un messaggio whatsapp al 391 356 0436 oppure inviando una email a: giardinogarzoni@pinocchio.it

I canti gospel miscelano musica blues e del rhythm and blues su testi di musica sacra, ed anno un vasto repertorio che viene eseguito tutto l’anno ma riduttivamente associati solo ai canti scelti ed eseguiti per le festività natalizie.

In tanti si ricorderanno i frizzanti ritmi del film Sister Act – Una svitata in abiti da suora con Whoopi Goldbert. Così eseguiranno, per esempio, il celebre brano del film, Oh Maria! (vero titolo: Hail Holy Queen), e poi Virgin Mary, Amazing Grace, Send it on Down, Total Praise, Movin’ on up, Jesus you’re the center of my Joy, I love the Lord, I still haven’t  found degli U2, Alleluja di Cohen, Holy Ghost Power.

I prossimi concerti in programma saranno: giovedì 29 luglio con l’Ensemble  Terzo Tempo di Pescia che con Parthenope eseguiranno le canzoni intramontabili del classico repertorio della canzone d’autore napoletana. Giovedì 5 agosto le celebri scalinate del parterre dello storico giardino saranno il perfetto palcoscenico per i cinquanta elementi diretti dal maestro Matthieu Mantanus della Musicando Academy Orchestra mentre il 12 agosto c’è l’omaggio a Ennio Morricone sempre dell’Ensemble Terzo Tempo.

L’ultimo concerto sarà il 24 agosto, il giorno di San Bartolomeo – patrono di Collodi – con gli Akuku, rock band amatissima a Collodi (e oltre).

Black&White ensemble gospel choir, concerti gratis, Fondazione Collodi

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080