Fiorentina a valanga sul Foligno: 11-0. Vlahovic scatenato: segna sette gol (Foto)

Dusan Vlahovic: sette gol al Foligno (Foto Violachannel)

MOENA – Era rimasto a secco nella prima uscita stagionale, contro i dilettanti tedeschi dell’Ostermunchen, Dusan Vlahovic: ma si è rifatto nella seconda, contro il Foligno, battuto 11-0. Con sette gol del centravanti. Nel primo tempo l’allenatore viola ha schierato Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic, Bianco, Duncan, Bonaventura, Callejon, Kokorin, Sottil.  Risultato dei primi 45′ solo 3-0. Gol di Callejon (che nell’azione ha sbattuto sul palo ed è uscito), Duncan e Bonaventura.

Kokorin e Duncan, autore del secondo gol viola al Foligno (Foto Violachannel)

Nella ripresa Italiano ha invece schierato Terracciano, Lirola, Dalle Mura, Ranieri, Biraghi, Benassi, Krastev, Maleh, Munteanu, Vlahovic, Saponara. E il protagonista, come detto, è stato lo scatenato Vlahovic. Che ha segnato 7 gol. Da segnalare che il 9-0 per la Fiorentina era arrivato grazie a un’autorete di Ardenis su tiro di Saponara.

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Foto Violachannel)

«E’ sempre un grande piacere giocare le partite – ha detto Vlahovic – vorrei fare i complimenti ai nostri avversari: faccio loro un grande in bocca al lupo per la stagione. Penso che oggi non sia importante tanto il risultato, quanto il fatto che non ci siano stati infortuni. Dobbiamo continuare a lavorare dedizione tutti i giorni ed entrare in campionato con un’ottima preparazione alle spalle».

Fiorentina, Foligno, Vlahovic


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080