Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a martedì 24 agosto

FIRENZE – Ecco, come al solito, le previsioni meteo Toscana del Lamma per questo week end, fino a martedì 24 agosto: sereno ma da lunedì 23 arrivano le nuvole.

Oggi sabato 21 agosto: Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme pomeridiana su zone interne e rilievi. Venti: deboli occidentali, temporaneamente moderati di Maestrale nel pomeriggio in Maremma. Mari: poco mossi.Temperature: in lieve aumento le massime, in particolare sulle zone meridionali e appenniniche.

Domenica 22 agosto: Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso; aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera sulle zone di nord-ovest. Venti: deboli da ovest, nord-ovest con rinforzi nel pomeriggio sulla costa.
Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in locale lieve calo le massime.

Lunedì 23 agosto: Stato del cielo e fenomeni: in mattinata nuvoloso sulle zone settentrionali con probabili precipitazioni in particolare lungo la dorsale appenninica; nel pomeriggio variabile con possibili rovesci e temporali in Appennino e sulle zone interne orientali e meridionali.
Venti: deboli da sud sulla costa con locali rinforzi; deboli da sud-ovest nell’interno. Mari: mossi sul settore settentrionale, poco mossi a sud dell’Elba. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve calo soprattutto sulle zone appenniniche.

Martedì 23 agosto: Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile sulle zone centro-meridionali con addensamenti più consistenti nel pomeriggio, quando saranno più possibili piogge e rovesci sparsi, soprattutto nell’interno. Sereno o poco nuvoloso sul nord-ovest.
Venti:
deboli da nord-est nell’interno, da nord-ovest sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: massime in calo nelle zone interne

Lamma, previsioni, Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080