Firenze: alla Spiaggia sull’Arno Letizia Fuochi presenta «Cantami di questo tempo»

Letizia Fuochi

Firenze – Torna nella programmazione dell’Estate Fiorentina 2021, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, l’appuntamento ormai tradizionale con la cantautrice Letizia Fuochi, domenica 5 settembre alle 21 alla Spiaggia sull’Arno (Lungarno Serristori), col progetto speciale «Cantami di questo tempo».

Sono passati quattro anni da Inchiostro (disco di inediti del 2017) e poco più di otto mesi dall’uscita di Fuegos y Chavela – Letizia Fuochi canta Chavela Vargas (entrambi editi da Materiali Sonori) e il tempo sospeso lontano dai palcoscenici ha suggerito alla cantautrice fiorentina l’idea di intrecciare sonorità latine e canzone d’autore, mettendo le basi per una nuova produzione originale.

Si tratta del desiderio di presentare al numeroso pubblico che la segue alcuni brani inediti, destinati a dar corpo al prossimo disco. Cinque nuove canzoni e una scelta di brani tratti dai tre album precedenti: una performance che segna il passo verso un progetto dalle caratteristiche calde, profonde e cariche di quella passione capace di smuovere corde antiche ed oscure, come l’amore oscuro e selvatico celebrato dal poeta andaluso Federico Garcia Lorca. Tradizione ranchera e scrittura contemporanea sono un ulteriore importante passaggio verso rinnovate consapevolezze e consolidate emozioni.

Con Letizia Fuochi (voce, chitarra), suonerà un trio di validi musicisti molto apprezzati sulla scena indipendente fiorentina: Francesco Frank Cusumano (chitarre), Michele Staino (contrabbasso elettrico), Ettore Bonafè (percussioni, vibrafono).

Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2021
in collaborazione con River Urban Beach
<http://www.riverurbanbeach.it>
produzione Materiali Sonori

ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria, necessario green pass
tel. 055.9120363 – 377.4494360 [wathsapp] – info@matson.it

cantautori italiani, Estate fiorentina 2021, Letizia Fuochi, Musica

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080