Skip to main content
coro-del-maggio-musicale-fiorentino

Manovra: 150 milioni per gli enti lirici. Anche il Maggio fiorentino. I sindacati: «Vigileremo»

coro-del-maggio-musicale-fiorentino
Il Coro del Maggio

FIRENZE – «Accogliamo con soddisfazione la notizia che nella legge di bilancio sono stati stanziati 150 milioni di euro per azzerare i debiti degli enti lirico – sinfonici: un sostegno statale così importante ci fa capire il ruolo fondamentale che queste istituzioni rivestono nel nostro Paese», scrivono in una nota Slc Cgil-Fistel Cisl-UilCom.

«La somma – prosegue la nota – servirà per azzerare i debiti per quelle Fondazioni Lirico Sinfoniche, come il Maggio Musicale Fiorentino, che negli anni hanno visto il loro debito crescere e diventare insostenibile: una boccata di aria fresca che speriamo possa mettere al sicuro il Maggio Musicale».

Ibnfine la conclusione: «Naturalmente, come Organizzazioni Sindacali vigileremo affinché questa somma venga impiegata in modo corretto, per risanare quindi tutto il debito accumulato negli anni dovuto alle cattive gestioni del Teatro. Con particolare attenzione vigileremo sull’utilizzo delle risorse che verranno risparmiate sul debito per evitare che si possano ripresentare sbilanci e che si crei un nuovo debito».

150 milioni di euro, Enti lirici, Maggio Musicale


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741