Skip to main content

Barberino di Mugello: dopo due anni il Canta’Maggio torna in piazza

Barberino di Mugello: dopo due anni di edizioni on line, il Canta’Maggio di Barberino di Mugello riparte dal vivo in piazza, da giovedì 19 maggio a domenica 22.

La corsa delle botti al Canta’Maggio di Barberino

La manifestazione, organizzata dal Comitato Cantamaggio in collaborazione con Pro Loco Per Barberino, Comitato Commercianti ViviBarberino e con il supporto ed il patrocinio del Comune di Barberino, vedrà tornare al centro dell’attenzione i giochi del Palio, contornati da tutta una serie di eventi nei vari rioni che trasformeranno quei quattro giorni nella festa di paese che tanto si era fatta apprezzare fino al 2019.

Una manifestazione sentita, sia nei giochi per l’assegnazione del Palio che negli eventi collaterali e che negli ultimi anni ha visto aggiungersi a quello spirito che arriva dalle antiche tradizioni, numerosi elementi di modernità.

Ancora protagonisti saranno i canti dei maggiaioli, le tradizioni gastronomiche, i colori di Girandola, Badia, La Pesa, Centro Storico e Giudea, che per giorni coloreranno ogni angolo del paese.  

Per ogni ulteriore informazione www.cantamaggiobarberino.it

barberino di mugello, Canta'Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741