Skip to main content

Nazionale, Mancini: “Delusione troppo grande per parlare del mio futuro”. Gravina: “Spero che il Ct resti”

Il ct Roberto Mancini (Foto dal profilo Twitter della Nazionale)

PALERMO – E’affranto, Roberto Mancini, dopo l’esclusione dell’Italia dalla fase finale del Mondiale 2022 in Qatar: “Come a luglio è stata la cose più bella accadutami a livello personale, questa è la più grande delusione. Stasera è successa una cosa incredibile. La partita abbiamo fatto di tutto per vincerla, ma certe gare sono così….”. E ancora: “Il gol al 92′ sembra fosse stato apposta. Non so cosa dire. Mi spiace molto per i giocatori. Il mio futuro? La delusione è troppo grande per parlarne. Comunque sono sicuro che la squadra ne avrà uno grande”.

Ma cos’è cambiato, è stato chiesto a Mancini, nell’Italia, dall’Europeo al Mondiale? “La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, abbiamo giocato benissimo – la risposta del ct -. Diciamo che la fortuna che ci ha un po’ accompagnato all’Europeo si è però trasformata in totale sfortuna nel cammino verso il Mondiale. Questa squadra ha dei buoni giocatori, mi dispiace molto per loro. A livello umano voglio ancora più bene ai miei ragazzi stasera rispetto a luglio, questo è un momento di difficoltà. Ora bisogna far passare un po’ di tempo, perché la delusione è grandissima”. 

L’augurio che Ronberto Mancini resti alla guida della nazionale è espresso a caldo dal presidente federale, Gabriele Gravina: “Non servono ora percorsi di rivisitazione, mi auguro che Mancini continui, ha con noi un progetto e spero che smaltisca in tempi rapidissimi questa eliminazione come tutti noi. Energie che ritroveremo, che io ho e continueremo a mettere nel mondo del calcio”.

Gabriele Gravina, Nazionale, Roberto Mancini


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741