Nel chiostro di Santa Maria Novella

Autostrade per l’Italia: grande successo alla “Firenze dei bambini” delle lezioni sulla sicurezza stradale

FIRENZE – Le lezioni pedagogicamente divertenti nel Chiostro di Santa Maria Novella sulòla sicurezza stradale, organizzate da Autostrade per l’Italia con la Polizia stradale, sono stati uno degli avvenimenti più seguiti della manifestazione “Fierenze dei bambini”.

Quasi 20mila le persone, circa il doppio rispetto all’edizione 2021, hanno partecipato alle circa 400 attività distribuite nella tre giorni fiorentina del festival ‘Firenze dei Bambini 2022 – Qua la mano’, organizzata dal Comune e da Muse nel weekend tra il 13 e il 15 maggio.

La manifestazione si è chiusa ieri sera, 15 maggio 2022, con un grande concerto organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino nella cavea del teatro. Le famiglie con bambini hanno mostrato un gran desiderio di tornare a vivere la città e i suoi eventi partecipando agli eventi organizzati nel fine settimana nei vari luoghi che hanno ospitato il festival: da Palazzo Vecchio all’Istituto degli Innocenti, dalla Biblioteca delle Oblate alla new entry di Montedomini, dal Complesso di Santa Maria Novella a Mad Murate Art District.

Che cosa è rimasto? Sicuramente le istruzioni pèer guidare in sicurezza. I bambini saranno attenti e potranno ricordare a babbi e mamme che occorre prudenza. Quando loro sono a bordo e anche quando non ci sono.

Firenze dei bambini, sicurezza stradale


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080