Possibilità per giovani

Ferrovie: 250 assunzioni in programma nel 2022 per migliorare la sicurezza

ROMA – Rete Ferroviaria Italiana ha firmato un accordo con le organizzazioni sindacali per l’assunzione di 250 persone dedicate alla gestione della sicurezza e della regolarità nella circolazione ferroviaria. Le nuove risorse rientrano nel programma di assunzioni previste dal Piano Industriale del Gruppo FS e si andranno ad aggiungere alle 102 che sono già state assunte nell’area Circolazione da inizio 2022 ad oggi.

Obiettivo della Direzione Circolazione è quello di assicurare quotidianamente la circolazione di oltre 9.000 treni su 16.800 chilometri di rete, di cui oltre mille ad Alta Velocità, grazie al costante monitoraggio della Sala di Controllo centrale e di 15 Sale operative territoriali.

Il nuovo accordo e le assunzioni di tanti giovani segnano un altro passo nella riorganizzazione della Direzione Circolazione per affrontare le sfide del Piano Industriale, a partire dalla trasformazione tecnologica della rete con focus su sicurezza, puntualità, informazione al pubblico e i servizi alle PRM assicurati dal circuito delle nostre Sale Blu. Le assunzioni verranno effettuate su tutto il territorio nazionale.

assunzioni, RFI, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080