L'annuncio di John Elkann

Ferrari: 15 nuovi modelli entro il 2026, nel 2025 la Ferrari elettrica

ANSA / Twitter Ferrari

MARANELLO – Ferrari prevede 15 nuovi lanci nel periodo 2023-2026. La previsione è contenuta nel piano strategico 2022-2026 illustrato in occasione del Capital Markets Day. I modelli Icona e Supercar costituiranno, in media, meno del 5% del totale volumi nel periodo di piano, le Serie Speciali intorno al 10%.

Il modello Purosangue verrà presentato a settembre 2022. Il suo contributo medio annuo alle consegne rimarrà al di sotto del 20% durante il suo ciclo vita. La nuova Supercar sarà presentata nel periodo di piano e la prima Ferrari elettrica verrà presentata, come già annunciato, nel 2025.

Ferrari “è un brand del lusso che crea valore, performance e auto di assoluta qualità, con prospettive di sviluppo nel lifestyle”. Lo ha detto il presidente di Ferrari, John Elkann al Capital Market Day a Maranello.
“E’ da 75 anni – ha aggiunto – che costruiamo le macchine più belle del mondo, grazie alla visione, passione e determinazione di un uomo: Enzo Ferrari. Oggi gettiamo le fondamenta per costruire il futuro successo di Ferrari, espressione dell’eccellenza italiana”.

2026, Ferrari, modelli nuovi


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080