L'elenco del Comune

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 27 giugno

FIRENZE . Ecco i lavori in programma questa settimana, da oggi 27 giugno, nelle strade della città:

Via Reginaldo Giuliani: Inizieranno lunedì 27 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 1° luglio prevista l’istituzione di un senso unico tra via Baroni e via del Sodo e un restringimento di carreggiata tra via del Palazzaccio e il numero civico 306. Restringimento di carreggiata con senso unico alternato in via del Palazzaccio tra via Reginaldo Giuliano verso il numero civico 2. Percorso alternativo via Braccini-via del Sodo-via Sestese-via Reginaldo Giuliani.

 Piazza Goldoni: I lavori in piazza Goldoni vanno avanti come da programma e termineranno il 25 luglio con la riapertura della viabilità da via dei Fossi a Borgo Ognissanti. Seguiranno altre fasi per il completamento della piazza che termineranno a settembre. La chiusura di Borgo Ognissanti è relativa alla svolta da via dei Fossi e al collegamento dal Ponte alla Carraia, il resto della viabilità è aperta e percorribile.

Via Maffia: Un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 27 giugno sarà chiuso il tratto via Sant’Agostino-via di Santo Spirito. Itinerario alternativo: via Sant’Agostino-via Mazzetta-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Geppi. Termine previsto 9 luglio.

Via della Capponcina: Inizieranno lunedì 27 giugno i lavori per l’estensione della rete di distribuzione del gas. Fino al 27 luglio sarà in vigore un divieto di transito dallo Stradone di Rovezzano a via dei Buonarroti Simoni.

Viale Europa: Lavori per l’estensione della rete di sostituzione della rete del gas. Da lunedì 27 giugno scatterà una interruzione della circolazione nel tratto tra via del Cimitero del Pino e via Marco Polo. Chiusura anche in viuzzo del Pozzetto da viale Europa verso via delle Lame. Percorso alternativo: viale Europa-via Olanda-via Portogallo-via Austria-via delle Lame-viuzzo del Pozzetto.

Via di Ugnano-via del Chiuso-viuzzo della Querce: Inizierà lunedì 27 giugno la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 31 luglio in orario 8-18 è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata in via di Ugnano (a cavallo dell’incrocio con via del Chiuso). Via del Chiuso e viuzzo della Querce saranno invece chiuse rispettivamente tra via di Castelnuovo e via di Ugnano e tra via del Chiuso e via di Mantignano.

Stradone di Rovezzano: Da lunedì 27 a mercoledì 29 giugno sarà effettuata la manutenzione di una antenna con chiusura del tratto da via Rocca Tedalda e via Aretina.

Via Torta: Lunedì 27 e martedì 28 giugno è in programma un intervento di manutenzione della facciata di un edificio. Previsto un divieto di transito tra via della Burella e via dell’Anguillara.

Via dell’Erta Canina: Da lunedì 27 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 74 e 82 per la manutenzione della facciata di un edificio. Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 settembre.

Via dei Medici: Per uno scavo relativo alla posa di un cavo lunedì 27 giugno in orario 9-18 sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via degli Speziali a via dei Tosinghi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Calzaiuoli: via degli Speziali-piazza della Repubblica-via Roma-via dei Tosinghi. Termine previsto 1° luglio.

Via dei Giraldi: Lunedì 27 giugno per un trasloco scatterà la chiusura del tratto da Borgo Albizi a via dei Pandolfini (orario 6-17)

Via dello Sprone: Per un lavoro edile con ponteggio nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 giugno previsto un divieto di transito nel tratto via Maggio-via del Pavone. Nel tratto tra via Guicciardini e via dei Ramaglianti sarà istituito un senso unico verso via Ramaglianti; quello tra via Toscanella e via dei Sapiti diventerà a senso unico verso via dei Sapiti.

Via del Campuccio: Un allaccio alla rete idrica. Da martedì 28 giugno la strada sarà chiusa da via dei Serragli a via delle Caldaie. Termine previsto 1° luglio.

Viale Corsica: Per un intervento con piattaforma aerea dalle 23.30 di martedì 28 alle 6 di mercoledì 29 giugno sarà in vigore un divieto di transito tra via Circondaria e via Gordigiani. I veicoli diretti in viale Redi utilizzeranno l’itinerario via Circondaria-via Gordigiani; per via Circondaria da viale Redi.

Via Michelacci: Per lavori con piattaforma aerea da martedì 28 a giovedì 30 giugno sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via della Cupola-via Ferraris. Itinerario alternativo: via di Peretola-via di Brozzi-via di Cammori-via San Piero a Quaracchi-via Lucchese-via Pratese-piazza Magrini-via Ferrarin.

Via d’Ardiglione: Martedì 28 giugno sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto tra via Santa Monaca e Borgo Stella (orario 9-19).

Costa San Giorgio: Da mercoledì 29 giugno a venerdì 1° luglio è in programma un intervento di manutenzione sulla facciata di un edificio. Sarà istituito un divieto di transito da Costa dei Magnoli a piazza dei Rossi. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in Costa San Giorgio, via Stracciatella e vicolo del Canneto: Costa San Giorgio-Costa Scarpuccia-via dei Bardi-piazza dei Mozzi-lungarno Torrigiani-via dei Bardi-via dei Barbadori-via dei Ramaglianti-via dello Sprone-via dei Guicciardini-piazza Santa Felicita-piazza dei Rossi. Per consentire il transito degli autorizzati sul percorso alternativo prevista una deroga alla disciplina dell’area pedonale.

Vicolo di San Marco Vecchio: Per lo smontaggio di un ponteggio giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via Faentina e il numero civico 8 (fine tratto transitabile).

Borgo Pinti: Giovedì 30 giugno è in programma un trasloco con divieto di transito nel tratto tra via di Mezzo e via Sant’Egidio (orario 9-17).

Via Enrico Poggi: Per effettuare lo smontaggio di una gru edile da giovedì 30 giugno scatterà la chiusura del tratto da via Santa Caterina d’Alessandria a via Salvagnoli. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Santa Caterina d’Alessandria e diretti in via Poggi: via Santa Caterina d’Alessandria-piazza Indipendenza-via Salvagnoli. Termine previsto 2 luglio.

Via dei Maffei: Un trasloco previsto sabato 2 luglio.  Dalle 8.30 alle 14 la strada sarà chiusa tra via Agnolo Firenzuola e via del Bersaglio.

Via dell’Osteria: Dalle 15 di sabato 2 alle 18.30 di domenica 3 luglio sarà effettuato un sollevamento con autogrù con l’istituzione di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a cavallo del numero civico 18.

Firenze, lacori, strade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080