Skip to main content

Concorso Polizia: bandi per 292 vice ispettori tecnici, diplomati

ROMA – Sono stati pubblicati due concorsi finalizzati ad assumere un totale di 292 vice ispettori tecnici del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni pubbliche è il diploma e i posti di lavoro da ricoprire interessano i settori accasermamento e telematica. Le candidature dovranno essere inviate entro il giorno 1 agosto 2022.

I concorsi per vice ispettori tecnici della Polizia di Stato prevedono dunque nuove assunzioni come di seguito specificato: n. 100 posti nel settore accasermamento; n. 192 posti nel settore telematica.

Per partecipare alle selezioni pubbliche sopra menzionate è necessario il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • possesso delle qualità di condotta previste dall’articolo 26 della legge 1 febbraio 1989, n. 53;
  • non aver compiuto 28 anni, salvo le eccezioni indicate nei bandi;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale;
  • non essere stati, per motivi diversi dall’inidoneità psico-fisica, espulsi o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o nelle forze di polizia oppure non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare;
  • assenza di condanna anche non definitiva per delitti non colposi, né essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi per i quali sono sottoposti a misura cautelare personale, o lo sono stati senza successivo annullamento della misura o assoluzione o proscioglimento o archiviazione anche con provvedimenti non definitivi.

Infine, non sono ammessi ai concorsi i candidati appartenenti alla Polizia di Stato che sono sospesi cautelarmente dal servizio.

Tutte le informazioni necessarie si trovano sul sito della polizia di Stato a questo link concorsi


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo