Skip to main content

Roma: vasto incendio, esplosioni, evacuati due immobili. Ipotesi dolo

Roma, ANSA/FABIO CIMAGLIA

ROMA – Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio a Roma nella zona di via Casilina e sta interessando vari autodemolitori in via Palmiro Togliatti. La nube nera sprigionata dal maxi incendio minaccia alcuni palazzi sospinta dal vento. I carabinieri della stazione Quadraro hanno fatto evacuare i residenti di due immobili di via Fadda dopo che le fiamme si erano propagate ad un tendone su uno dei balconi. In azione i vigili del fuoco.

“Ѐ una situazione drammatica. Il fuoco non è stato ancora circoscritto e grazie al vento sta raggiungendo anche la zona di via Papiria. Invitiamo i cittadini a tenere le finestre chiuse ed ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo”. Lo ha detto il presidente del V municipio di Roma, Mauro Caliste.

In base a quanto riferiscono i vigili del fuoco il rogo è partito intorno alle 16.50 all’altezza di via Casilina. Le fiamme avrebbero interessato anche un’area abbandonata accanto al parco archeologico di Centocelle. Molti cittadini segnalano sui social di avere sentito delle “esplosioni” provenire dal vasto incendio che sta interessando la zona del parco di Centocelle a Roma. La densa nube di fumo è visibile in tutto il quadrante est della Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo