Lo possono richiedere tutti i residenti

Monopattini: il comune di Firenze offre bonus casco da 30 euro

FIRENZE – I monopattini sfrecciano contromano e dappertutto. Pericolosi? Certamente sì. Dal 20 luglio, nel comune di Firenze, sarà comunque possibile richiedere online il bonus per l’acquisto del casco per il monopattino elettrico. Il contributo, spiega il Comune, copre quota parte del costo sostenuto, fino a un massimo di 30 euro, per l’acquisto di un casco protettivo effettuato in qualsiasi negozio fisico o online, fino ad esaurimento delle risorse appositamente stanziate.

Possono richiedere il ‘bonus casco monopattino’ tutti i cittadini residenti nel Comune di Firenze, proprietari di monopattino elettrico o utilizzatori dei servizi di sharing monopattini, che abbiano acquistato un casco protettivo dopo l’1 novembre 2021 e dispongano della documentazione fiscale (scontrino) attestante l’acquisto effettuato.

Il Comune nel 2021 aveva esteso l’obbligo di utilizzo del casco per i monopattini elettrici anche ai maggiorenni: nell’aprile di quest’anno il tar della Toscana ha annullato il provvedimento, per via della “non competenza normativa” del Comune di Firenze in materia di sicurezza stradale.

bonus da 30 euro, comune di firenze, Monopattino


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080