Squadre di pompieri e volontari

Empoli (Fi): incendio sterpaglie, interrotte Fi-Pi-Li e ferrovia Firenze – Siena

FIRENZE – Un incendio di sterpaglie nelle vicinanze della ferrovia a Empoli (Firenze) ha determinato
la temporanea interruzione la linea di collegamento con Siena. A causa del fuoco che minacciava i binari sono stati cancellati un paio di treni da e verso Firenze. Sul posto è stato richiesto, poco dopo le 17, l’intervento dei vigili del fuoco e delle squadre di volontari.
In precedenza i vigili del fuoco erano dovuti intervenire a pochi chilometri di distanza, a Cerreto Guido (Firenze), dove un incendio di sterpaglie aveva avvolto anche una baracca e una catasta di legno nei pressi di un’abitazione. Il fuoco, poi fermato grazie anche all’ausilio di un elicottero, stava minacciando anche un’area industriale dove si trovano aziende che utilizzano solventi.

A causa dell’incendio di sterpaglie che ha bloccato la linea ferroviaria Empoli-Siena, anche la superstrada Firenze-Pisa-Livorno è stata interrotta, in entrambe le direzioni, all’altezza di Empoli (Firenze).
Intanto è stato chiesto l’intervento di ulteriori squadre a terra e die due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e un elicottero Aib della Regione.
A causa dello stop alla ferrovia, ulteriori treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie per venire incontro al disagio dei viaggiatori.

AGGIORNAMENTO DELLE 20,31: L’incendio che a Empoli (Firenze) sta interessando la zona del Terrafino, per il quale sono state interrotte le circolazioni sia ferroviarie che sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, ha distrutto alcune baracche che si trovano in un’area agricola. Il fuoco è arrivato nelle vicinanze delle abitazioni e due persone intervenute per spegnerlo sono state soccorse dal 118 dopo aver respirato il fumo. I mezzi aerei stanno sganciando delle importanti quantità di acqua per cercare di fermare l’incendio e sono arrivare a Empoli squadre dei vigili del fuoco provenienti da più’ parti della Toscana

ferrovia Empoli Siena, fipili, incendio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080