Skip to main content

Bonus 200 euro: 13 milioni di pensionati lo hanno ricevuto a luglio, lo comunica l’Inps

ROMA – L’Inps, precisa che al primo luglio 13 milioni e 137 mila pensionati hanno ricevuto l’accredito del bonus da 200 euro elargito dal governo. Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza, il bonus è stato pagato a circa 800mila nuclei percettori (la norma prevede che sia erogato al nucleo, non ai singoli componenti).

Ai primi giorni di agosto, su 445.875 istanze presentate ne sono state accetta dall’Inps ben 427.634. Per i lavoratori domestici il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al 30.09.2022. Gli appartenenti alle altre categorie chiamate a presentare domanda possono invece richiedere l’indennità entro il 31.10.2022.

L’Inps ricorda che il decreto “Aiuti bis” ha previsto l’estensione del bonus 200 euro a lavoratori non coperti dal precedente decreto, come cassaintegrati e lavoratrici rientrate dalla maternità, sportivi, dottorandi, assegnisti di ricerca e pensionati dal 1 luglio 2022. Oltre al finanziamento di ulteriori 100 milioni di euro per l’erogazione del bonus 200 euro ai professionisti.

Oltre 427 colf e badanti hanno ricevuto ad agosto dall’Inps il pagamento del bonus 200 euro. Lo fa sapere lo stesso Istituto, ricordando che per i lavoratori domestici c’è tempo fino a fine settembre per presentare le domande. A luglio – si spiega in una nota – l’Inps ha provveduto a disporre i pagamenti del bonus 200 euro anche per i lavoratori domestici, sulla base delle domande pervenute.

200 euro, bonus, inps


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741