Firenze: arrestato 25enne migrante, accusato di tentato furto di 3 biciclette agli Uffizi. Era già stato denunciato il 27 agosto
FIRENZE – I Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato, per
l’ipotesi del reato di tentato furto aggravato, un cittadino del Gambia, 25enne, senza fissa dimora e già con precedenti. L’uomo, è stato sorpreso, in via dei Gondi, mentre tentava di tagliare una catena che assicurava tre biciclette ad una rastrelliera, del valore complessivo di euro 7.500,00, di proprietà di turisti tedeschi.
Lo stesso, prima di essere fermato, ha tentato la fuga ma è stato inseguito e raggiunto.
I successivi accertamenti hanno permesso di trovargli addosso 3,4 grammi di sostanza stupefacente del tipo ”anfetamina” e di conseguenza segnalato amministrativamente alla locale Prefettura. Dalle verifiche effettuate è emerso anche che il 25enne lo scorso 27 agosto era stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato in via della Ninna. Le biciclette sono state restituite al legittimo proprietario, mentre l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
Un esempio eloquente di come funzionino le cose in Italia e della disattenzione di politica e magistratura nei confronti dell’operato delle Forze dell’ordine, che rischiano per arrestare i malfattori, subito scarcerati e rimessi in libertà.