Skip to main content

Taiwan: ambasciata Cina replica a Meloni dopo sue dichiarazioni sull’isola

‘ANSA/ ANTONIO FATIGUSO

ROMA – “La Cina attribuisce grande importanza allo sviluppo delle relazioni con l’Italia e desidera collaborare con la parte italiana per mantenere insieme la corretta direzione dello sviluppo del partenariato strategico globale sino-italiano, persistere nel rispetto reciproco, salvaguardare l’amicizia bilaterale ed approfondire le cooperazioni reciprocamente vantaggiose nei vari settori. Auspichiamo che gli amici italiani continuino a svolgere ruolo positivo per la promozione delle relazioni sino-italiane”.

Così il portavoce dell’ambasciata cinese in Italia dopo l’intervista di Giorgia Meloni alla Cna, l’agenzia di Taiwan.
“Non importa – sostiene l’ambasciata di Pechino a Roma – come cambia la situazione internazionale, una cooperazione aperta e di mutuo vantaggio dovrebbe essere per sempre la corrente principale dello sviluppo delle relazioni Cina-Italia”.

In precedenza la stessa ambasciata aveva usato toni molto più duri: “”Di recente, la parte cinese ha notato alcune osservazioni negative che sfruttano la questione di Taiwan per stimolare un approccio ostile nei confronti della Cina.Di ciò manifestiamo il nostro forte malcontento e la ferma opposizione”.

Cina Taiwan, Meloni


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741