Il punto sull'innovazione

Pnrr Italia: digitalizzazione della Pa, summit sugli investimenti realizzati

ROMA – Come noto una delle finalità principali del Pnrr Italia, un obiettivo fondamentale impostoci dalla Ue, è la modernizzazione della nostra pubblica amministrazione, nel quadro del progetto della transizione digitale auspicato e promosso dalla Commissione di von der Leyen.

Nell’ambito della settima edizione del Digital Italy Summit di The Innovation Group, il 19 ottobre il Centro congressi Fontana di Trevi di Roma ospita il PA Summit, l’appuntamento dedicato alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione italiana e all’avanzamento degli investimenti finanziati dal PNRR. Le riforme e gli investimenti previsti dal Recovery Plan dovrebbero creare le condizioni per rendere strutturale e sistemico il processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione italiana.

La sessione plenaria “PNRR ULTIMO MIGLIO” verificherà il ruolo di Regioni, Comuni e Città Metropolitane come attuatori finali dei progetti PNRR, in cui verranno analizzate le modalità con cui le risorse del Recovery potranno fluire, attraverso l’ultimo miglio, alle Amministrazioni locali e al sistema delle imprese sui territori, e alcune tra le progettualità più interessanti che alcune Regioni e Comuni stanno sviluppando in collaborazione con le imprese del settore.

La seconda sessione “IL PNRR E LE NUOVE PROGETTUALITA’ ORGANIZZATIVE E TECNOLOGICHE NELL’AREA DELLA SANITA” con focus su tecnologie digitali e salute, sullo sviluppo della telemedicina e delle tecnologie abilitanti (cloud, 5G, collaboration e AI), l’importanza strategica dei dati e i cambiamenti nelle relazioni organizzative dei sistemi sanitari.

Infine, la terza sessione “INNOVAZIONE DIGITALE E SEMPLIFICAZIONE DELLA PA A UN ANNO DALLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL PNRR” permetterà di fare il punto sullo stato dell’arte della M1C1 del PNRR “Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza della PA” che vale 11,5 miliardi di euro, con l’intervento di autorevoli rappresentanti dei maggiori Enti e Istituzioni della Pubblica amministrazione.

digitalizzazione, investimenti, Pnrr Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080