Quirinale, Mattarella: “Buon lavoro al governo”. Ringraziamento a Draghi
ROMA – Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, appare soddisfatto del lavoro svolto per l’insediamento del nuovo governo, dopo il risultato netto delle elezioni politiche, da lui sottolineato: “Questa volta il tempo è stato breve, non è passato nemmeno un mese dalla data delle elezioni e questo è stato possibile per la chiarezza dell’esito elettorale”, dichiara il capo dello Stato.
Poi augura buon lavoro alla nuova premier e ringrazia ancora una volta Mario Draghi: “Rivolgo con lo stesso spirito di collaborazione il buon lavoro al nuovo governo che domani mattina (stamani ndr) con il giuramento inizierà a svolgere i suoi compiti., Mario Draghi ha fatto fronte all’esigenza di guida de Paese, concludendo la sua attività col consiglio europeo, lo ringrazio ancora una volta. Vi ringrazio per l’attenzione con cui avete seguito i lavori per la formazione del nuovo governo” – ha concluso Mattarella, rivolto ai cronisti.
Giorgia Meloni ha poi dichiarato: “Sapete che è molto curioso? Io come sapete ho iniziato a fare politica il giorno dopo la strage di Via D’Amelio. E’ un cerchio che si chiude. Ora salgo questa scala e ci sono le immagini di Paolo Borsellino”, ha detto Meloni che, mentre lasciava Montecitorio, ha visto le foto della mostra dell’ANSA “A testa alta” che sono esposte nel Palazzo e raffigurano, tra gli altri, il magistrato antimafia oltre a Giovani Falcone e al Generale Dalla Chiesa.