Skip to main content

Ucraina: Razov parla di italiani in guerra nel Donbass. Ma l’ambasciata russa a Roma smentisce: “Un disguido nell’intervista”

L’Ambasciatore russo Sergej Razov (ANSA/FABIO CIMAGLIA)

ROMA – All’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, il canale televisivo Oval Media, il 28 ottobre 2022, avrebbe attribuito dichiarazioni nelle quali si sarebbe sostenuto che l’Italia avrebbe inviato cannoni ma anche uomini in Donbass. Ma dopo la pubblicazione delle dichiarazioni, l’ambasciata russa a Roma, in una nota, smentisce.

Letteralmente, l’ambasciata ricostruisce che l’intervistatore Franco Fracassi ha detto: ”Io quest’estate ad agosto sono stato in Donbass e due cose mi hanno fatto veramente impressione. La prima, a Donetsk ogni 40 secondi si sentiva un’esplosione di cannone e a Donetsk non c’è la guerra perché il fronte sta a centinaia di chilometri”. Razov ha annuito e Fracassi ha aggiunto: ”Perché erano arrivati i cannoni italiani che bombardavano la città. Non gli italiani, ma, con i cannoni italiani”.

A quel punto Razov ha detto: ”Forse italiani”. Fracassi quindi ha chiesto ”Forse anche italiani?”. E Razov: ”Non escludo, si”. L’ambasciata russa afferma: ”Come si può vedere, non si tratta di persone, ma di cannoni usati per bombardare Donetsk, che potrebbero essere anche di produzione italiana, ma la parte russa non ne ha certezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo