Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 7 novembre

FIRENZE – Ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade della città:

Piazza Tommaseo: Per quanto riguarda i rifacimenti da lunedì 7 novembre sono in programma i lavori di ripristino della pavimentazione in pietra. Fino all’11 novembre sarà chiusa l’area laterale della piazza lato chiesa. Previsti anche divieti di sosta nell’altra parte della piazza e in via D’Annunzio (tra piazza Tommaseo e il numero civico 237).

Via Silvestro Lega: Inizierà mercoledì 9 novembre l’asfaltatura e fino all’11 novembre è previsto un restringimento di carreggiata consenso unico tra via Torcicoda e via Viani verso quest’ultima.

Via di Fagna: Proseguono i lavori di riqualificazione degli impianti della illuminazione pubblica. Lunedì 7 novembre scatterà la chiusura del tratto da via della Pieve a viuzzo di Fagna. Divieto di accesso in via della Pieve da viuzzo del Pellicino a via di Fagna. Itinerario alternativo: via della Pieve-viuzzo della Dogaia-via di Pontignale-via Stilicone-via Minervini-via Bosio-via di Castelnuovo-viuzzo di Fagna-via di Fagna. I provvedimenti saranno in vigore fino al 27 novembre.

Piazza San Bartolomeo al Gignoro: Inizieranno lunedì 7 novembre i lavori per la posa di un cavo in fibra ottica. Fino al 18 novembre sarà in vigore un divieto di transito nella corsia di immissione su viale Palazzeschi.

Borgo Santi Apostoli: Per un intervento con autogrù lunedì 7 novembre dalle 21 alle 24 sarà chiusa la direttrice composta da Borso Santi Apostoli-chiasso degli Altoviti-chiasso Ricasoli-via delle Bombarde-piazza del Limbo-chiasso dei Bogherini-via del Fiordaliso-chiasso dei Del Bene-chiasso Cornino-chiasso delle Misure. Per consentire la viabilità alternativa previsti ulteriori provvedimenti, ovvero: il senso unico in Borgo Santi Apostoli (da vicolo dell’Oro verso via Por Santa Maria) e in chiasso di Manetto (da via delle Terme verso Borgo Santi Apostoli). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Por Santa Maria e diretti in Borgo Santi Apostoli da lungarno degli Acciauoli-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita.

Via delle Belle Donne: Da lunedì 7 novembre è in programma lo smontaggio di un ponteggio a sbalzo. Fino al 9 novembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto fra via del Moro e via degli Antinori. Itinerario alternativo per via delle Belle Donne (tratto via degli Antinori-via del Sole) da via del Trebbio-piazza Antinori-via delle Belle Donne-via del Sole; itinerario alternativo per via del Moro (direzione via dei Banchi) da via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-via del Sole.

Via della Petraia: Inizierà lunedì 7 novembre la manutenzione straordinaria di un fabbricato. Sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 20 e 24. Attenzione al divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali all’incrocio con via Reginaldo Giuliani e a quello per i veicoli con larghezza superiore ai 2,5 metri. I provvedimenti saranno in vigore fino al 5 gennaio.

Via dei Cerchi: Per interventi all’illuminazione pubblica lunedì 7 e martedì 8 novembre in orario 9-17 chiusura in vigore nel tratto tra Corso e via dei Tavolini. A seguire, da mercoledì 9 a giovedì 10 stesso orario, il divieto di transito interesserà il tratto piazza dei Cimatori-via dei Cimatori. In questa fase sarà chiusa anche via del Canto alla Quarconia.

Via dello Sprone: Per un trasloco lunedì 7 novembre in orario 11.30-16.30 sarà in vigore un divieto di transito. Il tratto interessato è quello tra via dei Ramaglianti e via Toscanella. Il tratto via dei Ramaglianti-via Guicciardini diventerà a senso unico verso quest’ultima. Percorso alternativo da via Barbadori-via dei Belfredelli-Borgo San Iacopo-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via Santo Spirito-via dello Sprone.

Via del Presto-piazza dei Giuochi-via Santa Margherita: Lunedì 7 novembre per l’allestimento di un cantiere edile in dalle 9 alle 18 sarà chiusa la direttrice via del Presto-piazza dei Giuochi-via Santa Margherita. Itinerario alternativo: via Dante Alighieri-via del Proconsolo-via Ghibellina-via delle Seggiole-piazza Calamandrei-Borgo Albizi-Corso-via del Presto. Il provvedimento sarà in vigore dall’8 novembre al 14 febbraio ogni martedì in orario 9.30-11.30 per movimentazione di materiali per l’intervento.

Via dei Coverelli: Per un trasloco lunedì 7 novembre dalle 6 alle 10 la strada sarà chiusa fra via di Santo Spirito e via del Presto di San Martino. Percorso alternativo: via di Santo Spirito-via del Presto di San Martino

Via dei Pescioni: Lunedì 7 e martedì 8 novembre prevista la chiusura da via dei Corsi a via degli Strozzi per un intervento con piattaforma aerea. In via del Campidoglio scatterà un senso unico da via dei Pescioni verso via dei Vecchietti. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pecori e diretti in via degli Strozzi: via dei Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-via delle Belle Donne-via della Spada-via degli Strozzi.

Via della Rosa: Per un cantiere edile dal 7 novembre la strada sarà chiusa (da via dell’Agnolo a via Ghibellina) nei giorni del lunedì in orario 9.30-11.30. Termine previsto 4 febbraio.

Via degli Anselmi: Per un intervento con autogrù dalle 22 di lunedì 7 alle 6 di martedì 8 novembre prevista la chiusura da via dei Sassetti per tutto il tratto stradale.

Via del Leone: Per un trasloco mercoledì 9 novembre dalle 9 alle 19 la strada sarà chiusa tra via dell’Orto e Borgo San Frediano. Itinerario alternativo: viale Pratolini-viale Ariosto-Borgo San Frediano.

Via dei Corsi: Da mercoledì 9 a venerdì 11 novembre è in programma un intervento con piattaforma aerea. Prevista la chiusura del tratto fra via dei Tornabuoni e via dei Pescioni. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via dei Tornabuoni e diretti in via dei Corsi e via dei Pescioni: via degli Strozzi-via dei Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Rondinelli-via degli Agli-via dei Pecori-via dei Corsi. Percorso alternativo per i veicoli provenienti lato Antinori: via degli Agli-via dei Pecori-via dei Pescioni-via dei Corsi.

Via Rismondo: Per eseguire un sollevamento di macchinari venerdì 11 novembre in orario 9-18 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Sette Santi e via Rosolino Pilo.

Via del Terzolle: Venerdì 11 novembre è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito da piazza del Terzolle per tutto il tratto a senso unico (orario 8.30-13.30). Itinerario alternativo per raggiungere i numeri civici dal 3 in poi: via Benedetto Dei-via Magellano-via Panciatichi-via del Terzolle.

Via Guido Monaco: Sabato 12 novembre in orario 2.30-4 per un trasloco sarà interrotta la circolazione da viale Fratelli Rosselli a via Iacopo Peri. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Guido Monaco lato via Cittadella: viale Fratelli Rosselli-via delle Ghiacciaie-via Iacopo Peri. 

lavori, strade, traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741