Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F10%2Fteatro Di Cestello

Firenze: ecco «Natale al Cestello», da Letizia Fuochi al «Nerone» di fine anno

Letizia Fuochi
Letizia Fuochi (venerdì 9 dicembre)

FIRENZE – Come ogni anno, dicembre al Teatro di Cestello in San Frediano è il mese della rassegna «Natale al Cestello», con musica e spettacoli fino a fine anno; venerdì 9 dicembre alle 20.45 la cantautrice Letizia Fuochi porta sul palco il suo spettacolo Effetto Zing o sull’inevitabile, accompagnata da Francesco “Frank” Cusumano.

Spazio quindi alla magia, all’illusionismo e ai sogni delle nuove generazioni, con tre stelle del web, ma anche tre strepitosi performers emersi grazie a due talent di successo di Rai e Infinity “Voglio essere un mago” e “I’m a magician”: guidati dall’attore e regista Marco Predieri: sabato 10 e domenica 11 arrivano Giorgio Andolfatto, Andrea Geminiano ed Elettra Tercon protagonisti della commedia magica 70 minuti … sospesi nei sogni. Ancora la musica ci travolgerà con il brio dei Broadway Shots in un concerto tutto dedicato al dorato mondo dei grandi musical internazionali (venerdì 16 dicembre). Il giorno più luminoso si avvicina e così ecco due appuntamenti molto speciali, il primo con Francesca Nunzi e Fabrizio Gaetani, che ci condurranno nel cuore della Natività, facendocela vivere sotto uno sguardo profondamente umano, ma anche ironico, inconsueto e brillante ne L’antico dubbio (sabato 17 e domenica 18 dicembre), quindi sarà la volta di Don Natale ovvero uno Scrooge made in Italy, liberamente ispirato all’opera di Donizetti Don Pasquale … anche qui un vecchio avaro si redimerà, non grazie però a dei fantasmi, ma un abile stratagemma amoroso! Lo spettacolo è adatto e diretto da Marcello Ancillotti. Ed eccoci arrivati infine al passaggio dell’anno, che sarà scandito sotto la cupola di San Frediano da un ritorno all’antica Roma, ma rivisitata, in chiave di avanspettacolo con Quel lazzarone di Nerone di Oreste Pelagatti. Un imperatore e la sua corte tutti da ridere. A dirigere la brigata, capitanata dal Nerone di Antonello Minnei, sarà Marco Predieri, anche in scena in un cameo “divino”.

I biglietti sono in vendita per tutti gli spettacoli, con promozioni per acquisti multipli. Per info e prenotazioni: prenotazioni@teatrocestello.it oppure anche via WahtsApp 392,2669655

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP